Stufe a pellet

Con una stufa a pellet è possibile riscaldare una stanza, più stanze o tutta la casa, secondo la tipologia e il livello di potenza del singolo modello, con significativi risparmi sulle bollette. Il pellet infatti costa circa la metà rispetto al metano e 1/3 rispetto al gasolio. Il suo costo contenuto, sommato alle agevolazioni previste in molti Paesi per le energie rinnovabili, permette di ammortizzare in poco tempo l’investimento sostenuto. La stufa a pellet è inoltre una soluzione molto pratca, perché è veloce da installare, non occupa molto spazio ed è estremamente semplice nell’utilizzo. I modelli di stufe RED offrono la massima programmabilità (accensione/spegnimento, impostazione della temperatura desiderata) attraverso un pannello comandi facile e intuitivo, con funzione timer, montato direttamente sul top.

Risparmio fino al 50%

Scelta ecologica

Stufe Hydro, per riscaldare usando i termosifoni

Nella gamma RED sono presenti diversi modelli di termostufe o stufe hydro, ideali per riscaldare tutta la casa utilizzando l’impianto già esistente, a termosifoni o a pavimento. Sono stufe che offrono le stesse prestazioni di una caldaia, con un’autonomia ridotta a causa delle dimensioni contenute del serbatoio, ma con il vantaggio di poter essere installate direttamente in casa e di riuscire a scaldare più velocemente la stanza in cui si trovano.

Air, per riscaldare una stanza

I modelli Air sono stufe ventilate, ideali come completamento di un sistema di riscaldamento esistente. Riscaldano per ventilazione forzata in modo molto veloce ed efficace. Sono perfette per una stanza o un ambiente della casa.

Multiair, per riscaldare più stanze

I modelli Multiair sono stufe canalizzabili, che permettono di convogliare l’aria calda attraverso tubature e quindi di raggiungere più punti della casa. Sono pensate quindi per riscaldare più stanze contemporaneamente, anche su piani diversi della casa.

Stufe stagne, l’evoluzione per le case ad alta efficienza

Alcuni modelli di stufe a pellet sono disponibili con una struttura perfettamente ermetica, che non scambia in alcun modo ossigeno con l’ambiente di installazione, ma lo preleva esclusivamente dall’esterno. La stufa stagna contribuisce a mantenere un ottimo comfort termico nelle case passive e negli edifici ad alta efficienza energetica.